Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viaggio tra storia e leggenda: a Taggia migliaia di persone nel centro storico per San Benedetto fotogallery

I nove Rioni in gara hanno presentato le loro ambientazioni. A visionarle, una giuria di esperti pronta a decretare il vincitore di questa 37esima edizione

Taggia. Sfida a colpi di scenette per le vie del centro storico tabiese che come da tradizione, per i festeggiamenti in onore di San Benedetto Revelli vescovo di Albenga, ha accolto migliaia di persone per le ambientazioni nei rioni. Tantissimi figuranti hanno recitato dalle 10 fino alle 13.30 davanti a residenti, turisti e una giuria di esperti che in queste ore è a lavoro per decretare il vincitore di questa 37esima edizione.

Protagonisti sono grandi e piccini di ogni età, in scena con vestiti d’epoca in un centro storico che per l’occasione, si trasforma completamente e viene allestito con cura da uno staff di persone pronte a curare ogni minimo dettaglio per rendere l’atmosfera semplicemente magica.

Da domani i figuranti saranno nuovamente a lavoro per preparare le ambientaioni da presentare il prossimo anno.

Oggi pomeriggio i festeggiamenti proseguiranno: dalle 14.30 fino alle 16.30 i gruppi ospiti e falconieri si esibiranno tra via Soleri e piazza Cavour mentre alle 15.45 è in programma la partenza del corteo storico. Alle 17.45 l’atto finale, la tanto attesa proclamazione dei vincitori dell’evento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.