Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viaggio nella natura in 2D: al Visionarium di Dolceacqua magica serata tra fotografia, musica e poesia foto

Mercoledì scorso un'ora di proiezioni nella piccola sala ai piedi del Castello dei Doria

Dolceacqua. Tutto esaurito al Visionarium 3D di Dolceacqua, dove mercoledì scorso è andata in scena la proiezione di tre documentari in 2D, “Carso 2015″, “Oltre la luce: Grotte e abissi in Alta Val Nervia (1995)” e “Sentieri D’Acqua alla scorta dei più belli canyon delle Alpi Marittime e Liguri”. Gli ultimi due sono stati restaurati e digitalizzati. Novità assoluta per “Carso 2015″, una new entry che racconta il viaggio in 3 giorni nel Carso, con effetti speciali.

L’evento che ha visto la partecipazione di più di una trentina di persone, è stato organizzato dall’associazione culturale “U Bumbaixu”, dal Gruppo Speleo e Torrentismo di Bordighera e dallo Speleo Club di Sanremo.

La sala per proiezioni in 3D e Omnimax (immagine totale) è specializzata nella proiezione di documentari d’interesse naturalistico, dove fotografia, musica e poesia si fondono in un crescendo di meraviglia.

I filmati, che vengono proiettati, sono realizzati a livello artigianale e si tratta di documentari che appartengono ad una produzione di elevata qualità, nonché di contenuti artistici e culturali, presentati su grande schermo e con effetti speciali.

Il Visionarium 3D di Dolceacqua ha un grande primato perchè è la sola attrazione del genere in Italia a proiettare ormai dal 1994 filmati in 3D e 4D.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.