Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via Cascione a Imperia, posata la prima pietra della pedonalizzazione nel cuore di Porto Maurizio foto

Procede spedito il cantiere aperto dai tecnici dell'impresa Silvano alla quale è stato affidato l'intervento

Imperia. Porto Maurizio entra nella storia. Posate le prime pietre della pedonalizzazione di via Cascione, la strada che attraversa il cuore del centro storico all’angolo tra via San Maurizio-via XX Settembre e la galleria Gastaldi.

Un intervento che il Comune ha affidato alla Silvano, impresa specializzata di Sanremo. Un’opera che, come noto, trova contrari alcuni commercianti. Ma ve ne sono altri che hanno accolto positivamente il progetto e la successiva apertura del cantiere. Si tratta di un impegnativo lavoro di restyling (per quasi un milione di euro).

Ovviamente, proprio per via dell’esecuzione dei lavori, la strada è off limits alle auto. Solo la parte inferiore della strada portorina è percorribile ai veicoli, ovvero tra la galleria Gastaldi e l’incrocio con corso Garibaldi. Una volta completate le operazioni verrà aperto anche il mercato coperto pure quello è stato oggetto di un lungo restauro sempre commissionato dal Comune di Imperia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.