Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Verso la demolizione delle scuole Papa Giovanni: operai a lavoro per svuotare le aule fotogallery

Via i banchi, le sedie e gli armadietti diventati ormai materiale di scarto

Taggia. Lavori in corso alle scuole Papa Giovanni nel centro di Arma dove questa mattina, gli operai del comune, hanno iniziato a svuotare le aule e a caricare sui camion banchi, sedie e armadietti diventati ormai materiale di scarto.

Della struttura fatiscente presto non rimarrà più nulla. Il materiale scolastico che non ha subito i danni del tempo e non è stato distrutto dai vandali, è già stato smistato nei vari istituti scolastici presenti sul territorio comunale.

Nella prossima settimana dovrebbero iniziare i lavori di demolizione della struttura e successivamente si andrà verso la creazione di nuovi posti auto.

La scuola in pieno centro abitato era stata chiusa l’8 luglio 2009 attraverso un’ordinanza sindacale emessa dopo alcune indagini strutturali che avevano rivelato gravi carenze dal punto di vista statico sia per la modalità di costruzione sia per i materiali usati con il conseguente il trasferimento delle classi elementari nelle scuole medie Pastonchi.

Presto, di quell’istituto che per anni ha ospitato e ha visto crescere tantissimi alunni, non resterà più nulla se non un piacevole ricordo di tanti studenti cresciuti tra i banchi e tra le aule di quella scuola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.