Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, Pasta Fresca Morena: “Continui problemi per le nuove connessioni veloci in fibra ottica di TIM”

Gli utenti business lamentano danni alle attività per l'impossibilità di usare internet, i telefoni, i POS e i fax e minacciano azioni legali nei confronti dell'operator

Ventimiglia. “Buona parte delle utenze (sia private che business) del servizio fibra di TIM a Ventimiglia stanno sperimentando da alcune settimane dei continui problemi di connessione che portano ad un funzionamento “a singhiozzo” delle linee dati e di quelle telefoniche (queste ultime ormai legate a doppio filo alle prime quando si parla di connessioni in fibra, poiché la voce viaggia sulla rete IP grazie alla tecnologia VoIP), il risultato sono telefonate perse, connessioni pos non eseguibili e connessioni impossibili” - afferma la Pasta Fresca Morena.

La TIM è a conoscenza del problema ma sembra non riuscire a risolverlo, intanto gli utenti business lamentano danni alle attività per l’impossibilità di usare internet, i telefoni, i POS e i fax e minacciano azioni legali nei confronti dell’operator. I più danneggiati risultano attività come la CPE Sisitemi, l’hotel Provenza, Promomax e la Pasta Fresca Morena che, cercando di fornire un servizio migliore alla clientela, si sono trovati isolati senza la possibilità di contatto con i clienti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.