Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, liquami nel greto del Roja. Consigliere Ballestra chiede intervento immediato: “E’ questione di igiene pubblica” foto

"Capisco che l’AIGA abbia problemi di bilancio, ma deve comunque ottemperare ai servizi per i quali è incaricata"

Ventimiglia. “A fronte di uno spandimento fognario piuttosto importante, mi domando cosa aspettino AIGA e Comune ad intervenire: è una questione di igiene pubblica”. A mostrare tutto il suo disappunto per la presunta rottura di una condotta fognaria che scarica liquame nel fiume Roja è il consigliere comunale di opposizione Giovanni Ballestra.

liquami fiume roja

Non usa mezze parole, il consigliere, che si scaglia contro AIGA Spa, gestore del servizio idrico integrato del comune di Ventimiglia, e non risparmia neppure la giunta Ioculano: “E’ da un po’ di giorni che, transitando tra via Tenda e largo Torino noto la presenza di pozze. Questa mattina, però, ho avuto modo di osservare meglio quanto sta succedendo: la situazione è piuttosto grave ed è dunque il caso che il Comune faccia qualcosa. Qualcuno se n’è accorto? Se sì, cosa aspettano ad intervenire? Si devono dare una mossa perché questa è una questione di igiene pubblica. Capisco che l’AIGA abbia problemi di bilancio, ma deve comunque ottemperare ai servizi per i quali è incaricata. E se non lo fa, sono gli amministratori che devono obbligarla ad adempiere a quelli che sono i suoi doveri”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.