Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, inferno di fuoco al Parco Roja: temperature superiori ai 1500 gradi, cinque moduli inagibili fotogallery

Sul caso indaga la polizia

Ventimiglia. Nessun ferito tra i centoventi migranti ospiti del Parco Roja dove intorno alle 16,00 è divampato un incendio che ha letteralmente distrutto due moduli abitativi, danneggiandone seriamente altri tre. Le fiamme hanno raggiunto temperature superiori ai 1.500 gradi: questo si evince dal fatto che alcune parti di alluminio dei container sono state fuse dal calore.

Incendio Parco Roja

Al momento non c’è nessuna sull’origine dell’incendio, anche se i vigili del fuoco propendono per l’ipotesi di un rogo accidentale che ha innescato le fiamme, partite probabilmente dall’interno di un modulo abitativo e poi propagatesi con facilità anche su quelli vicini. Non sono comunque escluse altre cause: dal mozzicone di sigaretta acceso al cortocircuito di un condizionatore.

Sul caso indaga la polizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.