La festa

Ventimiglia, grande successo per la “prima” del Carnevale 2017 ai giardini Reggio: oggi si replica fotogallery

Gioiosa incursione in maschera all'ospedale di Bordighera

Carnevale 2017 Ventimiglia

Ventimiglia. Grande successo sabato, la prima di due giornate, del CARNEVALE 2017 organizzato da David Fiori in stretta collaborazione con il sestiere Burgu. Grande affluenza di bambini in maschera accompagnati dai genitori presi di mira, anche loro, dagli scherzi perpetrati da alcuni componenti del sestiere.

I “mascalzoni” del Burgu hanno assalito il trenino che girava per i giardini prendendo in ostaggio i vari passeggeri (bimbi e genitori) sottoponendoli a scherzi di vario genere il tutto in grande allegria. Non paghi, alcuni di loro, con la complicità di una “burghina” impiegata nella struttura ospedaliera di Bordighera, hanno effettuato un’incursione al nosocomio spargendo allegria distribuendo sorrisi ai pazienti i quali, sorpresi, hanno reagito con un misto di stupore e gaiezza e si sono uniti agli incursori a fare festa.

Il sestiere Burgu è riuscito, grazie a Michele, Laura, Emanuele, Annalisa, Flavio, Vanessa, Roberta, Anna e Sheila, a portare  il buon umore anche oltre i confini comunali.
Un meritato ringraziamento a David Fiori (gestore della giostra) al capitano Ramon Bruno, Mario, Annamaria e Roberto per l’impegno profuso in questi tre mesi per la preparazione di questo evento e per la gestione del banchetto (pop corn, zucchero filato, crepes, pancake) per addolcire la bocca dei presenti.

Vi aspettiamo per la seconda giornata oggi, domenica 19, alla quale parteciperanno anche gli sbandieratori, tamburini e costumanti dei sestiere Burgu e Ciassa.

commenta