Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, grande successo per il primo appuntamento con “La stampa al Museo”: Mimmo Càndito intervistato dalla giornalista Alessandra Pieracci foto

Prossimo appuntamento sabato 4 marzo con Marinella Venegoni

Ventimiglia. Grande successo di pubblico ieri pomeriggio al museo Girolamo Rossi per il primo appuntamento degli incontri con giornalisti della stampa italiana organizzati dalla ventimigliese Miriana Rebaudo con il patrocinio del comune di Ventimiglia.
Accolto dal sindaco Enrico Ioculano, dall’assessore alla Cultura Guido Felici e dalla direttrice del museo Daniela Gandolfi, Mimmo Càndito intervistato dalla giornalista Alessandra Pieracci, ha totalmente catturato l’attenzione dei presenti con i racconti delle sue esperienze (in Libano, Nicaragua, Afghanistan, Kosovo. Kuwait, Medio Oriente) intrisi di grande umanità.

Càndito, autore dei libri “55 Vasche” e “I reporter di guerra”, ha concluso il suo applaudito intervento con un appello al dovere di un’informazione approfondita e consapevole che sappia analizzare la valanga di notizie che ormai quotidianamente ci travolge.
Il prossimo appuntamento del ciclo “La stampa al Museo” è per sabato 4 marzo alle 16 con Marinella Venegoni, critico musicale, che racconterà il “Dietro le quinte del Festival di Sanremo e della musica leggera”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.