Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, ancora senza un nome il migrante morto sotto un treno: circolazione ferroviaria riattivata su binario unico fotogallery

Sotto choc il macchinista: si è accorto del giovane straniero, ma non ha potuto evitarlo e l'impatto è stato fatale

Più informazioni su

Ventimiglia. Non ha ancora un nome il migrante morto questa mattina intorno alle sette all’interno della galleria “Dogana”, l’ultima prima del confine con la Francia. Stando ai primi accertamenti si tratta di un giovane nordafricano, un ragazzo di età compresa tra i 20 e i 25 anni. Viste le ferite che ha riportato al volto, a causa dell’impatto con il treno, è praticamente impossibile un riconoscimento visivo.

Migrante investito da treno a Ventimiglia

Il giovane si trovava all’interno della galleria, lunga 407 metri, quando è giunto un convoglio francese di ultima generazione e lo ha travolto. Sotto choc il macchinista: si è accorto del giovane straniero, ma non ha potuto evitarlo e l’impatto è stato fatale.

A meno di un chilometro dalla Francia, si è così consumata l’ennesima tragedia che ha visto vittima e protagonista un migrante che cercava di attraversare il confine, il muro invisibile che separa Ventimiglia da Mentone.

Sul posto sono giunti Croce Verde Intemelia, 118 e vigili del fuoco: ma i soccorsi sono stati inutili. Presenti anche polizia, carabinieri e tecnici della scientifica che hanno svolto i rilievi del caso. Ora non resta che identificare il giovane straniero per garantirgli, almeno, una degna sepoltura.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.