Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, grande festa per i ragazzi alle Opere Salesiane in onore di San Giovanni Bosco fotogallery

I ragazzi del CNOS-FAP e quelli dell'istituto Sant'Anna si sono riuniti per la santa messa, i tornei di calcio, pallavolo, calcetto, ping pong e la cerimonia di consegna degli attestati di qualifica

Vallecrosia. Grande successo ieri per la conclusione ai festeggiamenti di San Giovanni Bosco presso le Opere Salesiane di Vallecrosia.

La giornata si è svolta con le prime due ore di lezione e poi alle 11 i ragazzi del CNOS-FAP e i ragazzi dell’istituto Sant’Anna si sono riuniti nella chiesa Maria Ausiliatrice per celebrare la messa solenne in memoria di Don Bosco. È stato un bel momento di integrazione tra gli alunni delle due scuole nonostante la grande differenza d’età, allietato dai canti che hanno accompagnato la cerimonia. Hanno suonato alla chitarra da Alessandra Asso, al flauto traverso Francesco Spinella e all’organo Lorenzo Spinella.

La messa è stata celebrata dal direttore delle Opere Salesiane don Francesco che ha ricordato nella predica le parole che Don Bosco usava. Conclusa la celebrazione la dott.ssa Francesca Finigi, direttrice del CNOS-FAP, ha consegnato gli attestati di qualifica agli alunni che si sono qualificati durante l’anno scolastico precedente.

Per concludere la festa, è stata offerta agli alunni e agli insegnanti la tradizionale focaccia e dopo si sono svolti tornei di calcio, pallavolo, calcetto, ping pong mentre vi era un accompagnamento musicale. Una giornata passata in allegria, compagnia ma soprattutto in famiglia, perché il Don Bosco è una grande famiglia.

Foto di Lorenzo Spinella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.