Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallebona, attivato un hot spot internet gratuito nel centro storico foto

E' fornito dalla Regione Liguria

Vallebona. Da mercoledì 8 febbraio, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, a Vallebona è attivo nell’area davanti al Comune, nel Centro storico, un hot spot di internet gratuito fornito dalla Regione Liguria.

Liguria WiFi è un progetto di Regione Liguria per la diffusione del WiFi su tutto il territorio in modo pubblico e gratuito. Gli obiettivi:

•rendere protagonista il territorio
•favorire la nascita di nuove aree WiFi
•sostenere la cultura digitale e il diritto di accesso a internet
•essere tra i grandi progetti di diffusione del WiFi in Italia per percentuale di comuni coinvolti, estensione del territorio, utenti registrati e punti WiFi realizzati.

Liguria WiFi però promuove anche una comunità d’uso che condivida e migliori costantemente le architetture e i servizi offerti, per sostenere la collaborazione tra le pubbliche amministrazioni liguri, grazie alle caratteristiche portanti del progetto: integrazione e federabilità.

Liguria WiFi poggia sulla condivisione di una filosofia: “l’idea di una rete pubblica e gratuita che permetta la mobilità delle persone da un’area hotspot all’altra usando le stesse credenziali d’accesso”. É prevista, in futuro, un’estensione del servizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.