Vallebona, attivato un hot spot internet gratuito nel centro storico



E’ fornito dalla Regione Liguria
Vallebona. Da mercoledì 8 febbraio, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, a Vallebona è attivo nell’area davanti al Comune, nel Centro storico, un hot spot di internet gratuito fornito dalla Regione Liguria.
Liguria WiFi è un progetto di Regione Liguria per la diffusione del WiFi su tutto il territorio in modo pubblico e gratuito. Gli obiettivi:
•rendere protagonista il territorio
•favorire la nascita di nuove aree WiFi
•sostenere la cultura digitale e il diritto di accesso a internet
•essere tra i grandi progetti di diffusione del WiFi in Italia per percentuale di comuni coinvolti, estensione del territorio, utenti registrati e punti WiFi realizzati.
Liguria WiFi però promuove anche una comunità d’uso che condivida e migliori costantemente le architetture e i servizi offerti, per sostenere la collaborazione tra le pubbliche amministrazioni liguri, grazie alle caratteristiche portanti del progetto: integrazione e federabilità.
Liguria WiFi poggia sulla condivisione di una filosofia: “l’idea di una rete pubblica e gratuita che permetta la mobilità delle persone da un’area hotspot all’altra usando le stesse credenziali d’accesso”. É prevista, in futuro, un’estensione del servizio.