Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toti “Stasera il lavoro artistico dei nostri artigiani impalmerà la Nuova Proposta vincitrice”

Il presidente ha anche sollevato il problema del lavoro e il ricordo delle vittime delle Foibe

Più informazioni su

Sanremo. Il lavoro artistico dei nostri artigiani così come artistico è quello dei cantanti. E’ così che la Regione Liguria stasera consegnerà il premio “Artigiani di Liguria” alla Nuova Proposta che risulterà vincitrice. “In privato ho già fatto i complimenti a Carlo per aver superato se stesso con un’asticella ulteriormente alzata. – ha commentato poco fa il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. – Maria De Filippi ha un suo modo di fare televisione. Insieme a Conti è tutto come uno uno stop and go, una ricetta che funziona!

Per noi questo evento è un’indubbia ricaduta positiva importante. Non sfugge a nessuno, infatti, la visibilità della nostra bella terra, sia in chi viene qui a Sanremo per vedere l’evento che chi comunque visita la nostra regione.

Quest’anno il nostro premio è un concentrato di qualità, un nostro saper fare, un simbolo su cui puntiamo per tutta la nostra offerta, culturale, turistica, gastronomica, … E’ anche un simbolo del lavoro, tema d’attualità politica ma anche generale di tutto il nostro Paese. Il lavoro è un problema italiano, forte e ormai intollerabile. L’artigiano affonda le sue radici nel passato ma ha anche ali per volare verso il futuro.

Oggi, però è anche il Giorno del ricordo delle vittime delle Foibe e, anche a Sanremo, sarà importante ritagliare un momento da questo grande evento per non scordare”.

Voglio fare un ringraziamento anche alla Regione Liguria perché lo spot è molto bello. - chiosa in risposta Carlo Conti - Ieri l’appello mi è venuto naturale, vedendo i filmati ti viene voglia di venire in vacanza in Liguria e perciò mi sono permesso di estendere l’invito anche all’ Abruzzo, in modo che il turismo non si fermi in quei luoghi terremotati“.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.