Toti “Stasera il lavoro artistico dei nostri artigiani impalmerà la Nuova Proposta vincitrice”

Il presidente ha anche sollevato il problema del lavoro e il ricordo delle vittime delle Foibe
Sanremo. Il lavoro artistico dei nostri artigiani così come artistico è quello dei cantanti. E’ così che la Regione Liguria stasera consegnerà il premio “Artigiani di Liguria” alla Nuova Proposta che risulterà vincitrice. “In privato ho già fatto i complimenti a Carlo per aver superato se stesso con un’asticella ulteriormente alzata. – ha commentato poco fa il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. – Maria De Filippi ha un suo modo di fare televisione. Insieme a Conti è tutto come uno uno stop and go, una ricetta che funziona!
Per noi questo evento è un’indubbia ricaduta positiva importante. Non sfugge a nessuno, infatti, la visibilità della nostra bella terra, sia in chi viene qui a Sanremo per vedere l’evento che chi comunque visita la nostra regione.
Quest’anno il nostro premio è un concentrato di qualità, un nostro saper fare, un simbolo su cui puntiamo per tutta la nostra offerta, culturale, turistica, gastronomica, … E’ anche un simbolo del lavoro, tema d’attualità politica ma anche generale di tutto il nostro Paese. Il lavoro è un problema italiano, forte e ormai intollerabile. L’artigiano affonda le sue radici nel passato ma ha anche ali per volare verso il futuro.
Oggi, però è anche il Giorno del ricordo delle vittime delle Foibe e, anche a Sanremo, sarà importante ritagliare un momento da questo grande evento per non scordare”.
“Voglio fare un ringraziamento anche alla Regione Liguria perché lo spot è molto bello. – chiosa in risposta Carlo Conti – Ieri l’appello mi è venuto naturale, vedendo i filmati ti viene voglia di venire in vacanza in Liguria e perciò mi sono permesso di estendere l’invito anche all’ Abruzzo, in modo che il turismo non si fermi in quei luoghi terremotati“.