Corso in svolgimento

Tanti giovani aspiranti volontari per la Croce Bianca di Imperia

Chi diventerà volontario effettivo della croce bianca potrà quindi iniziare sperimentare sul campo quanto ha appreso durante le lezioni

corso croce bianca imperia

Imperia. Al posto di trascorrere pomeriggi a casa con gli amici a guardare la tv o a fare quattro “vasche” sotto i portici davanti ai negozi di via Bonfante preferiscono imparare le tecniche di primo soccorso.

Sono i giovani di Imperia, un bel gruppo, anche molto affiatato che partecipa al corso appena avviato dalla pubblica assistenza croce bianca di Imperia.  Lezioni aperte a tutti quei cittadini che hanno voglia di mettersi al servizio della città e aiutare gli altri.

E chi frequenta la sede della “bianca” assiste con entusiasmo a lezioni teoriche, tenute dai volontari più esperti,  sulle procedure di primo soccorso e sui comportamenti da osservare in maniera rigorosa a seconda della situazione che il soccorritore si trova dinanzi come nel caso di un trauma cranico, o toracico, l’infarto, le ustioni, emorragia o pratiche di rianimazione.

corso croce bianca imperia

“Chi diventerà volontario effettivo della croce bianca potrà quindi iniziare sperimentare sul campo quanto ha appreso durante il corso e imparando a conoscere quanto possa essere straordinaria e importante l’esperienza del volontariato in termini di umanizzazione”, sottolinea Bob Trincheri che del sodalizio imperiese ricopre l’incarico di presidente.

commenta