Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, pronto il parcheggio pubblico “Quarté”: 100 nuovi posti auto a rotazione foto

Verrà inaugurato sabato 4 febbraio alle 11

Taggia. C’è voluto un po’ di tempo ma ora finalmente i cittadini di Taggia potranno usufruire del nuovo parcheggio sotterraneo tra le scuole elementari e medie. Un’importante opera pubblica realizzata grazie anche ai fondi Par Fas messi a disposizione dalla Regione Liguria.

riviera24 - Taggia, pronto il parcheggio pubblico "Quarté"

L’inaugurazione del parcheggio pubblico “Quarté”, nome che deriva dal toponimo storico dell’area dove oggi sorge, davanti all’ex convento delle suore domenicane di clausura, oggi sede delle scuole, è in programma per sabato 4 febbraio, alle 11.

Il parcheggio sotterraneo a rotazione, potrà ospitare fino a 100 autovetture. Sarà illuminato 24 ore al giorno ed dotato già da mesi di telecamere di videosorveglianza collegate direttamente con il comando della polizia locale.
Solo la parte interrata sarà a pagamento.

La prima mezz’ora sarà gratuita poi si pagherà un euro l’ora. E’ stata scelta invece una tariffa agevolata per le ore notturne: dalle 20 alle 8 si pagherà un solo euro. La parte superiore del parcheggio continuerà ad essere gratuita anche in futuro.

Il progetto realizzato era fra i bisogni dei cittadini da tanto tempo. L’amministrazione comunale ha creduto fortemente che a Taggia ci fosse la necessità di riqualificare fortemente alcuni spazi pubblici dimenticati o sotto utilizzati, come il castello, il campetto tra le scuole, piazza trinità e i giardini pubblici di via Anfossi. Spazi legati tra loro e legati a loro volta al nuovo parcheggio che diventerà un ingresso privilegiato alla città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.