Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stelle filanti e coriandoli, Pieve di Teco si prepara al suo carnevale

L’appuntamento per i gruppi organizzati è alle 14 nel piazzale della Croce Rossa

Pieve di Teco. C’è un appuntamento che per i bambini della Valle Arroscia è irrinunciabile. Una festa di stelle e coriandoli che colora tutto il paese. Domani torna il tradizionale appuntamento con il “Carnevalle”, carnevale della Valle Arroscia.

Si tratta di una grande festa, con sfilata di carri, maschere e banda musicale, è in programma nel centro storico di Pieve di teco a partire dalle 14,30. Al termine della sfilata si terranno le premiazioni delle maschere più belle e più originali e a seguire cioccolata calda e bugie per tutti.

L’appuntamento per i gruppi organizzati è alle 14 nel piazzale della Croce Rossa. Ad aprire la sfilata sarà come sempre Bacì l’inciastru, la maschera pievese che con il suo grosso martello cerca di frantumare una elle del “Carnevalle”, pensando a un errore ortografico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.