Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stazione ferroviaria di Bordighera, dopo il restyling da 3milioni di euro si alza il piastrellato foto

Le piastrelle si sono rialzate creando una sorta di dosso

Più informazioni su

Bordighera. I lavori di riqualificazione e di abbattimento delle barriere architettoniche sono finiti da un paio di mesi, ma già il nuovo piastrellato posato sui marciapiedi della stazione ferroviaria inizia a fare i capricci. Lo si evince dalle foto: le piastrelle si stanno rialzando in modo preoccupante, creando una sorta di dosso che rende difficoltoso, se non pericoloso, il percorso.

E pensare che per il restyling della stazione di Bordighera Rfi ha investito 3milioni di euro: gli interventi, programmati su turni 24 ore su 24, hanno riguardato i marciapiedi della stazione. Il marciapiede del primo binario è stato infatti  innalzato a 55 centimetri dal piano binari, secondo lo standard dei servizi ferroviari metropolitani, in modo da consentire a tutti i viaggiatori di accedere e uscire agevolmente dai treni. Riqualificato anche il secondo marciapiede, la cui altezza era già di 55 centimetri: in questo caso la pavimentazione è stata rifatta ex novo. Entrambe le banchine sono state dotate di un percorso tattile a terra destinato le persone ipovedenti.

I “dossi”, invece, non erano in programma: ad oggi, però, la stazione si presenta così.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.