Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sindaco di Bordighera Pallanca a incontro fondi Alcotra: “L’obiettivo è la riqualificazione di Montenero”

Un progetto condiviso con in comuni di Ospedaletti, Seborga e Vallebona

Ventimiglia. “L’obiettivo del comune di Bordighera, insieme a Ospedaletti, Seborga e Vallebona è quello di portare avanti il progetto della riqualificazione del Montenero e la realizzazione di percorsi outdoor per gli appassionati di trekking e bike, oltre che un percorso florofaunistico”. Questo il progetto portato avanti dalla “città delle palme” insieme con i comuni limitrofi, come dichiarato dal sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca.

Giacomo Pallanca

Un progetto di cui si parla da tempo e che è ora in attesa di essere finanziato da fondi Alcotra: “Il progetto, che è in una fase di studio preliminare ed è stato condiviso da tutti i comuni”, ha spiegato Pallanca, “Prevede tre step: la sistemazione di tutti i sentieri di Montenero, l’individuazione dei percorsi di bicicletta e trekking e, infine, la realizzazione di una funivia che colleghi la ciclabile di Ospedaletti con il percorso outdoor di Montenero”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.