Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Share vicino al 50% per la terza serata. Per Carlo mai prima d’ora

l'ascolto più alto dal 2011

Più informazioni su

Sanremo. La miglior terza serata di Carlo Conti e l’ascolto più alto dal 2011: sono stati 10 milioni 420 mila, con uno share del 49.7, i telespetattori che hanno seguito su Rai 1 la terza serata di questo festival. Un boom per le Nuove Proposte che sono state seguite da ben 9.544.22 di ascoltatori con uno share di 33.98. Il miglior risultato raggiunto è stato tra le ragazze fino ai 25 anni con 39 per cento di share e un ascolto di 14.032.404 contatti.

La prima parte ha fatto registrare 12 milioni e 751 mila spettatori con uno share del 49.74 per cento, dalle 21.19 alle 23.54. La seconda parte, dalle 23.59 all’1.13, è stata vista da 5 milioni 403 mila spettatori con uno share del 49. 18 per cento. Il picco di ascolto è stato alle 21.52 con 15 milioni 5789 mila spettatori grazie alla presenza dell’ostetrica. Picco di ascolto di 49.68 10.420.866 ascolto medio contatti 26.440.329. E’ il secondo miglio share dal 2015. Rispetto alla media delle prime tre serate siamo al 48.92 % con ascolti di 10.718.269 con più di 35 milioni di contatti. Il festival unisce il paese perché non vi sono differenze tra Nord e sud, anche se un maggiore share è stato percepito al Nord.

Un altro picco di share si è registrato durante i primi verdetti di ripescaggio. La “copertina” di Maurizio Crozza ha avuto un grande riscontro da 50 per cento è passato al 53 di share. Tutti gli ospiti hanno fatto crescere l’aspettativa e gli ascolti: il Coro dello Zecchino al 50 per cento, l’Orquestra Reciclados al 51 percento, Mika al 51, Luca e Paolo al 52 per cento. Anche sui social e su twitter raggiunto un ottimo risultato: 470 miglioni di diretta con il 55 percento in più di share dal 2016. Grandissimo è stato perciò l’impatto nel mondo social. Nuovo boom di ascolti anche per il DopoFestival: la prima parte in onda dall’1.13 all’1.34, è stato visto da 2 milioni 291 mila spettatori con uno share del 41.03 per cento, la seconda, dall’1.43 all’1.59, ha avuto un ascolto di 1 milione 350 mila e uno share del 34.31 per cento. “Sanremo start”, dalle 20.49 alle 21.14, è stato seguito da 9 milioni 544 mila spettatori con share del 33.97 per cento, Prima Festival da 7 milioni 450 mila spettatori con share del 27.88 per cento.

I video più visti nella giornata di ieri sono stati l’intera Seconda Serata con 229 mila media news e un tempo di visione medio di 49 minuti. L’esibizione di Francesco Gabbani (Occidentali’s karma) con 102 media views e un tempi di visione di due minuti. L’intera Prima Serata con 93 mila media views e un tempo di visione medio di 36 minuti.

Nel prime time Rai1 è stata la rete più seguita con 12 milioni 085 mila telespettatori e il 42.54 % di share.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.