Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seminario gratuito, “Conoscere internet ed i social network per conoscere noi e i nostri figli”

Presso l’Aula Magna dell’Istituto Colombo, in Piazza Eroi 77 a Sanremo

Più informazioni su

Sanremo. Ritorna a Sanremo un importante incontro di divulgazione su temi attualissimi come la Sicurezza sul Web ed il Cyberbullismo, rivolto alle famiglie degli studenti dell’Istituto Colombo ma anche a tutti i cittadini interessati. L’intento è quello di fornire informazioni e soluzioni concernenti i principali aspetti della navigazione in Internet, da parte dei minori e da parte degli adulti, e l’utilizzo delle più moderne tecnologie anche nel campo della didattica digitale. L’Istituto Colombo, sensibile a queste importanti tematiche educative, si avvale per l’occasione della partnership con l’Agenzia Formativa “Istituto Franchi”, Ente accreditato specializzato nel campo della Formazione sulle Nuove Tecnologie e la Didattica Digitale.

Gli organizzatori desiderano fornire e condividere un momento formativo ed informativo sulle enormi potenzialità che la rete offre ai nostri ragazzi, evidenziando allo stesso tempo i rischi dell’utilizzo improprio di Internet e dei Social Networks e volendo illustrare le giuste norme comportamentali da tenere, oltre alle soluzioni che già oggi la tecnologia mette a disposizione dei genitori per tutelare i propri figli.

Si pensi, ad esempio, alle moderne forme di parental control e alle innovative “teenager sim”.

E’ in questa logica che si intende affrontare la problematica dello sviluppo sociale e civile della “nuova cittadinanza”, alla presenza di esperti del settore identificati in funzione dell’apporto culturale che il loro background o la loro funzione assicura.

Introdotti dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Colombo, Il Professor Sergio Ausenda,  che personalmente ed insieme ai suoi docenti ha creduto nella valenza educativa di tale progetto, interverranno:

  • Personale Qualificato della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Liguria
  • Andrea Cartotto, Coordinatore Didattico Liguria Istituto Formazione Franchi –Esperto in materia di Nuove Tecnologie e Membro Registro Internazionale Formatori I.E.T.
  • Katya Iannucci, Psicologa del lavoro e delle organizzazioni, Formatrice e Coach professionale
  • Marco Todaro, Avvocato Esperto in materia di responsabilità civile e penale connesse all’uso della Rete, Ordine degli Avvocati di Imperia

PER RISERVARE GRATUITAMENTE GLI ULTIMI POSTI A SEDERE E’ POSSIBILE CHIAMARE ANCORA LUNEDI’ 20 E MARTEDI’ 21 FEBBRAIO (MATTINO) I NUMERI 3270495993 e 0184509884 DALLE ORE 10 e 30 ALLE ORE 13 e 30 e DALLE 17 e 30 ALLE 20 e 30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.