Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda prova regionale del campionato di corsa campestre: vittorie di Megiovanni, Clavio e Bado

La gara si è svolta a Sarzana

Più informazioni su

Liguria. La seconda prova del Campionato regionale di corsa campestre si è svolta a Sarzana,tra i vigneti del vermentino di Luni, ed è stata un trionfo per i portacolori delle società della nostra provincia.

Ben tre le vittorie: di Massimo Megiovanni del Ventimiglia, tra gli esordienti; di Aurora Bado, anch’essa del Ventimiglia tra le cadette e di Sofia Clavio della Pro S. Pietro tra le ragazze.

I secondi posti sono venuti dalle categorie maggiori: Alessandro Lanteri della Foce tra gli allievi e ancora della Foce, la senior Miriam Bazzicalupo, ritornata alla società che la vide protagonista nel settore giovanile.

Da sottolineare,tra le senior,il successo di Ornella Ferrara (senza età!) che ora milita nell’Arcobaleno Savona. Ottimi terzi posti per l’esordiente Francesco Brezzo della Maurina,della ragazza El Mottaki,maurina e di Alessandro Basso di S.Stefano tra i cadetti.

Nelle classifiche a squadre, la nostra provincia,pur senza vittorie è piazzata in tutte le categorie:la Foce seconda tra le ragazze (Soummade-Laura-Bono-Fortugno) ad un solo punto dalle vincitrici spezzine; la Maurina seconda nel settore esordienti sia maschile che femminile; terza la 92 Ventimiglia tra i ragazzi e le cadette.A metà marzo la prova nazionale a Gubbio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.