Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scajola al fianco dei balneari: “No a decisioni lontane da casa nostra” fotogallery

L'assessore regionale a Carrara per difendere le imprese

Più informazioni su

Carrara. “Le imprese balneari hanno trovato dalla loro un amico pronto a difenderle perché possano continuare a lavorare con serenità in un momento delicato e complesso”. E’ Marco Scajola, assessore regionale della Liguria che a Balnearia di Carrara ha preso la parola per sottolineare concetti che per gli imprenditori del settore sono buona musica per le loro orecchie tanto da strappare applausi a fine intervento in un convegno sulla riforma delle spiagge.

Scajola prendendo la parola ha sottolineato che “le regole non possono arrivare dall’estero. Mai come adesso abbiamo la possibilità di discutere e migliorare le cose. Non ci stiamo a rimanere passivi e a subire decisioni lontane da casa nostra. Noi pretendiamo che il Governo difenda e tuteli le nostre imprese, le famiglie, i lavoratori, la nostra storia. Giusto che le associazioni si preoccupino e chiedano un impegno concreto della politica. La Bolkestein non deve essere applicata alle nostre realtà, così come accaduto in altri Paesi europei, come Spagna e Portogallo. Non si deve inoltre colpire e danneggiare un settore che da economia e lavoro al territorio. La Regione Liguria farà la sua parte, che stiamo già facendo, non abbandoniamo i nostri cittadini, auspico che il Governo lo capisca e faccia la sua parte”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.