#sanremo2017

SanremoSol, Gigi D’Alessio il primo ospite del salotto più esclusivo del Festival

Riviera24.it è media partner dell'iniziativa. La giornalista ed esperta musicale Jackie Assunta De Luca condurrà le interviste

Gigi D'Alessio

Sanremo. Gigi D’Alessio sara’ il primo ospite del salotto di SanremoSol, la  prestigiosa vetrina che porta le eccellenze della Basilicata al Festival della canzone italiana e che promuove lo scambio culturale e musicale fra il territorio lucano e quello ligure. Lo ha annunciato Giuseppe Grande, ideatore e direttore dell’iniziativa che alzerà il suo sipario domani e che giovedì condurrà, tra le altre iniziative, alla firma di un patto d’azione fra Sanremo e Matera, capitale europea della cultura nel 2019.

In collaborazione con Radio Rai Due, SanremoSol ospiterà molti dei cantanti in gara a Sanremo 2017 e personaggi televisivi per un totale di quaranta ore di diretta streaming. Riviera24.it sarà media partner dell’evento.

Nel corso della settimana, oltre al cantante napoletano, saranno ospiti, solo per citarne alcuni: Al Bano, Giusy Ferreri, Elodie, Marco Masini, Michele Zarrillo, Fiorella Mannoia, Sergio, Chiara, Chiara Giallonardo e Manila Nazzaro. Tutti gli artisti saranno intervistati dalla nostra giornalista nonché esperta musicale Jackie Assunta De Luca.

Durante SanremoSol, che avrà sede all’interno del Palafiori di corso Garibaldi, si terranno rubriche dedicate alla musica, all’enogastronomia, alla moda e allo spettacolo; approfondimenti legati alla cultura, al Patrimonio Unesco, all’ambiente e al turismo. Ampio spazio anche a iniziative che coinvolgeranno i ragazzi e le istituzioni scolastiche attraverso seminari di studio e laboratori didattici e di approfondimento. I giovani lucani troveranno così occasione di esibirsi e provare a muovere i loro primi passi nel mondo della televisione.

leggi anche
Riviera24- SanremoSol
Al palafiori
Si alza il sipario su SanremoSol: il salotto del Festival che promuove lo scambio musicale fra Liguria e Basilicata
riviera24 - Sanremo Sol
#sanremo2017
“SanremoSol” un salotto dedicato alla Basilicata in collaborazione con Sanremo On e il comune matuziano
Sanremo Sol
#sanremo2017
Sanremo e Matera unite da musica e cultura, torna la seconda edizione di “SanremoSol”
Patto d'azione fra Sanremo e Matera
Sanremosol
Patto d’azione fra Sanremo e Matera: “Le due città unite da musica e cultura”
commenta