Gli ospiti

#sanremo2017, stasera il ritorno di Paola Cortellesi e il debutto di Antonio Albanese fotogallery

Ascesa e discesa di un amore nella canzone che stasera lancia il loro film ‘Mamma o Papà?’

riviera24 - #sanremo2017 cortellesi albanese

Sanremo. Mancano poche ore all’inizio della più attesa kermesse canora italiana e l’attrice, sceneggiatrice e comica italiana Paola Cortellesi fa la sua prima apparizione a Sanremo insieme ad Antonio Albanese. Un debutto per lui questa mattina quando hanno presentato alla stampa la preformance che stasera terranno sul palco: una canzone ‘trasgressiva’ che parla d’amore e che sarà preludio a “Mamma o Papà?, il loro film in uscita dal 14 febbraio al cinema.

“Torno a Sanremo dopo esserci stata nel 2004 e tutto, mi ricordo era stato una grande risata. Oggi torno e l’emozione c’è, tanta e palpabile” – spiega simpaticamente la Cortellesi. Per Albanese “è interessante venire a Sanremo e ‘cantare’, cosa che avevo sperato di fare proprio perché al Festival di Sanremo si canta. Proprio per questo sul palco sanremese non sono mai venuto prima perché credo che il Festival sia e debba essere solo musica”.

La Cortellesi oltre che grande attrice, è anche dotata di una voce splendida, prerogativa su cui, per anni ha puntato anche facendo pianobar, giusto per fare un po’ di soldi. “Poi, in effetti, non ho trovato un genere che mi fosse consono. Esigenza che ho così trovato facendo l’attrice.

La Cortellesi parlando dell’amica Laura Pausini: “In uno sketch ricordavamo con Laura quanto fossero faticosi e opprimenti i piani bar, poi mi sono fermata, ho cantato per tanto tempo. Facevo questo e poi non ho trovato la mia strada. Mi sarebbe piaciuto arrivare al Festival.  Non sarò a Roma e perciò non potrò vedere il festival insieme a lei perché sarò a Milano con Antonio per la promozione del film. Laura Pausini invece partirà per una premiazione ai Grammy”.

“Lo spettacolo fatto insieme per noi è stato bello ed è stata una meravigliosa esperienza, sarebbe bello ripeterlo ma è difficile visto che ha una carriera avviata all’estero soprattutto. E’ stata un’occasione per fare il Varietà che vedevamo da ragazze e così lo abbiamo proposto. La canzone invece che interpreterò stasera parla d’amore e soprattutto in poco tempo racconta l’ascesa e la discesa di un amore che volevamo raccontare visto che la trama del film è simile senza però tradire il palcoscenico del Festival”- conclude l’attrice.

Per San Valentino il film metterà in luce una coppia particolare che invece di “fare l’amore” si fa la guerra. I due protagonisti dovranno combattere per non avere la custodia dei figli. La loro commedia, politicamente scorretta, rispecchia quella pericolosità che a volte sta nel vivere quotidiano.

commenta