Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#sanremo2017, Renzi: “A me è piaciuto!”

"E' merito innanzitutto di un grande della tv come Carlo Conti"

Sanremo. “A me Sanremo è piaciuto. Le canzoni, il vincitore, Maria De Filippi (che è una straordinaria professionista), il clima, l’omaggio bellissimo ai soccorritori italiani che sono un orgoglio per questo Paese. Ma visto che si chiude un ciclo di tre anni lasciatemi dire che il trionfo di pubblico di questi tre anni – impressionante – è merito innanzitutto di un grande della tv come Carlo Conti. Ok, sono fiorentini, sono amici, sono tifosi della Viola: mi aspetto tutte le polemiche in aggiunta a quelle che Conti ha già ricevuto in modo peraltro immeritato”. A scriverlo sulla sua Enews è Matteo Renzi.

“Ma chi conosce la storia umana personale di Carlo Conti, la gavetta che ha fatto a cominciare dalla radio o dalle serate nella provincia toscana, i rischi professionali che si è preso, sa che ci troviamo davanti a una persona vera. E adesso che dicendolo non gli faccio più danno (anche se qualcuno scriverà su qualche giornale che voglio ingraziarmelo per farmi cantare al prossimo Zecchino d’Oro ma non ho l’età), voglio rendere testimonianza del valore di una persona che è innanzitutto un uomo e poi un professionista”.

“So che non è molto attinente e so che qualcuno storcerà il naso. Però voglio scriverlo perché questa Enews è un filo diretto di sentimenti e di emozioni, non solo di notizie politiche. E alla fine dopo due pagine sul congresso penso che sia anche giusto “cambiare aria” ci tiene a precisare mell’introduzione l’ex premier.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.