Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#sanremo2017, il Festival è proiettato nelle principali piazze della città

Da giovedì 9 febbraio apre anche l’Acoustic Stage di Piazza Eroi

Sanremo. Per l’edizione 2017 del Festival della Canzone Italiana, Sanremo sarà più che mai la “Città della Musica” con spettacoli, eventi, mostre, proiezioni, installazioni e iniziative culturali realizzate in ben 10 diverse location sparse per la città.

Tutti gli eventi in programma sono promossi dal Comune di Sanremo (Assessorato al Turismo, Cultura e Manifestazioni) e sono coordinati dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo che si avvale della direzione organizzativa e logistica di iCompany (www.i-company.it) che curerà anche la comunicazione.

Anche domani 9 febbraio 2017, il Main Stage di Piazza Colombo continuerà ad animare il cuore della cittadina ligure con le esibizioni di VH Supernova, Carlo Bolacchi, Carmen Alessandriello, Patrizia Cirulli.
Sempre da domani sarà attivato anche l’Acoustic Stage di piazza Eroi Sanremesi (angolo Siro Carli), un palco che sarà dedicato ai live acustici. A partire dalle ore 16:00 si esibiranno: Iroso Jazz Quinte, Pier Giorgio Marchesini Quartet e Antonio Carli con un progetto dedicato a Lucio Dalla.

E’ stato inaugurato ieri il Visual Stage di Piazza Bresca dove quest’anno, per la prima volta, sarà possibile assistere anche al Festival di Sanremo che viene proiettato sui muri della storica piazza della movida Sanremese.

Festival di Sanremo 2017 visibile in diretta anche sul grande ledwall del palco di Piazza Colombo dove ieri sera centinaia di persone incuranti del freddo si sono radunate per assistere alla prima serata del Festival della Canzone Italiana 2017.

Eventi Collaterali – Le Location:

R) TEATRO ARISTON – RED CARPET
All’ingresso dell’Ariston, nella adiacente via Mameli, viene allestito un Red Carpet sul quale gli artisti sfilano per l’accesso al Teatro.

1) PIAZZA COLOMBO – MAIN STAGE e VILLAGGIO RADIO
Il luogo più centrale della città ospiterà il Main Stage sul quale sono previste esibizioni quotidiane a partire da martedì 7 e fino a sabato 11 febbraio, dalle 17 alle 19.30.

2) PALAFIORI – CASA SANREMO
Ubicato nel cuore di Sanremo, a due passi dal Teatro Ariston, il Palafiori ospita Casa Sanremo, evento giunto alla sua decima edizione.

3) PIAZZA EROI SANREMESI – ACOUSTIC STAGE
Da giovedì 9 a sabato 11 febbraio ospiterà l’Acoustic Stage con concerti previsti dalle 16 alle 18.30.

4) PALAZZO NOTA – MUSEO DELLA CITTA’ – MOSTRA FOTOGRAFICA
Il museo cittadino ospiterà una mostra fotografica dal titolo: “IL FESTIVAL IERI E OGGI. UNA STORIA PER IMMAGINI”

5) PIAZZA BRESCA – VISUAL STAGE
Piazza Bresca è il vero cuore marinaro della città. La piazza sarà illuminata in modo creativo per dare “ulteriore luce” alla movida festivaliera.

6) FORTE DI SANTA TECLA – MOSTRA / RAI DIGITAL/ RADIO DUE
Il Forte ospiterà le installazioni di “CLAUDIO VILLA – il Reuccio in mostra” e sarà inoltre sede di RADIO 2 IN THE CLUB, eventi, showcase e dirette radio organizzate e curate da Radio 2 e Rai Digital.

7) CASINO’ SANREMO – EVENTI
Sede di diversi eventi, galà, presentazioni e trasmissioni RAI durante il Festival 20107, il Casinò ospite l’evento “Guardami Oltre (Sanremo per il sociale)” un “matrimonio” con il Festival della canzone napoletana in collaborazione con il Comune di Napoli e “LA STAMPA PER IL FESTIVAL: UN AMORE COSI’ GRANDE”. CON VITTORIO DE SCALZI E UN OMAGGIO A CLAUDIO VILLA”.

8) PORTO VECCHIO – VILLAGGIO RADIO
Ospiterà il VILLAGGIO delle RADIO con eventi speciali

9) CLUB TENCO – MOSTRA
La sede del Club Tenco ospiterà “CIAO LUIGI”, LA MOSTRA DEDICATA A LUIGI TENCO” e le “Gocce” dell’artista Enrico Benetta, installazioni che oscillano tra sogno e visione

10) VILLA ORMOND – RAI
Per l’edizione del Festival 2017, RAI trasmetterà proprio da Villa Ormond alcune delle principali trasmissioni collaterali (Dopo Festival, La vita in diretta).

ALTRE INFO SU: www.sanremocittamusica.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.