Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#sanremo2017, i fiori di Sanremo alle giornaliste della Sala Stampa Rai

Reale impegno del Mercato dei Fiori di Valle Armea e del presidente Mauro Albanese per la fornitura di fiori e fronde

Più informazioni su

Sanremo. Tanti cestini dai fiori multicolori sono stati il simpatico e gradito cadeaux stamani in sala Stampa Rai per tutte le giornaliste. Il dolce pensiero è arrivato dall’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia ed il gruppo dei Fioristi Italiani che hanno tra l’altro creato gli allestimenti floreali del Teatro Ariston per questa 67° edizione.

Per tutti gli allestimenti, infatti, sono stati utilizzati i fiori di Sanremo, una delle eccellenze del nostro territorio. Quest’anno sono ben 23 i professionisti giunti a Sanremo da tutta la penisola per realizzare i lavori floreali che vogliono rendere tangibile – attraverso la visibilità che ha il Festival – il grande valore di tutto il settore dei produttori florovivaistici liguri e, attraverso di loro, quello di tutti i colleghi (27 mila aziende italiane con un indotto di oltre 2,5 miliardi di euro.

In Liguria la floricoltura è nata nell’800 e dalla nostra regione si è diffusa in tutta Italia. Soddisfatto il presidente Cristiano Genovali che sottolinea l’impegno del primo cittadino nell’essere riuscito a trovare in Carlo Conti e nella Rai le giuste ‘note’ per far sì che i fiori ritornassero ad avere una grande visibilità. “Un ringraziamento a Conti – esprime Genovali – ed anche al sindaco di Sanremo Biancheri per aver voluto affidare a questo team gli allestimenti.

Va ricordato, inoltre, il reale impegno del Mercato dei Fiori di Valle Armea e del suo presidente Mauro Albanese che con la sua struttura ha fornito tutti i fiori e le fronde verdi utilizzate e la realizzazione dei bouquet.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.