Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#sanremo2017, Francesco Gabbani dopo “Amen” al Festival con “Occidentali’s Karma” foto

"Ho vissuto la mia performance con il cuore a 2000. Spero di fare ancora meglio perché ieri sera ero davvero emozionato"

Sanremo. Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo del 2016, per la categoria nuove proposte, torna per il secondo anno consecutivo in gara ma questa volta tra i big con il brano “Occidentali’s Karma”. un brano scritto insieme al fratello Filippo, a Fabio Ilacqua e a Luca Chiaravalli

“Ieri sera ho vissuto la mia performance con il cuore a 2000. Spero di fare ancora meglio perché ieri sera ero davvero emozionato” – spiega Gabbani.

A soli 18 anni, il giovane (classe ‘82) firma il suo primo contratto discografico che lo porta, con il progetto trikobalto, a registrare un album prodotto da alex neri e marco baroni dei planet funk. Il suo brillante percorso lo vedono nel 2010 a lasciare la sua band per firmare un nuovo contratto discografico per la realizzazione del suo primo progetto solista. l’anno scorso gabbani al 66° Festival di Sanremo si è portato a casa il premio della critica mia martini nella sezione nuove proposte e il premio Sergio Bardotti per il migliore testo con “Amen”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.