Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#sanremo2017, Festival positivo anche per il florovivaismo italiano foto

Il Distretto Florovivaistico della Liguria si dichiara molto soddisfatto della complessiva presenza del nostro prodotto

Sanremo. Passata la kermesse festivaliera sanremese, è giunto il momento per il più importante settore agricolo del territorio di valutare la promozione fatta a piante e fiori durante il principale evento televisivo d’Italia.

Il Distretto Florovivaistico della Liguria si dichiara molto soddisfatto della complessiva presenza del nostro prodotto, di cui siamo ovviamente molto orgogliosi. “E’ doveroso un ringraziamento a Comune di Sanremo, Regione Liguria e Ministero delle Politiche Agricole che hanno puntato molto alla valorizzazione del florovivaismo in diversi spazi ed eventi di propria competenza, affiancata da una TV di Stato molto “ospitale” verso le nostre produzioni” – afferma.

“A questa valorizzazione hanno contribuito diversi enti e realtà – citiamo per tutti il Mercato dei Fiori e l’Associazione Piante e Fiori d’Italia – che hanno letteralmente riempito di fiori i moltissimi spazi radiotelevisivi RAI e di altri media – anche il Distretto ha da parte sua contribuito a mettere al centro il fiore ligure per le trasmissioni RAI UnoMattina, La Vita in Diretta, Sereno Variabile e Il Posto Giusto. Piacevole novità di quest’anno: in diverse occasioni i fiori sono stati protagonisti di alcuni siparietti in diretta che li hanno ulteriormente messi al centro dell’attenzione” – continua.

“Il Festival di quest’anno è stata un’eccellente vetrina per il florovivaismo ligure e nazionale” – dichiara il presidente del Distretto Luca De Michelis – “si è tracciata una strada da seguire per gli anni futuri. L’Italia è molto orgogliosa delle proprie produzioni agroalimentari, giusto che lo sia altrettanto per le proprie eccellenze florovivaistiche”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.