Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#sanremo2017: Conti e De Filippi, soddisfatti per ieri, svelano la terza serata

Sul palco "insieme ci divertiamo, come una sorella e un fratello"

Sanremo. Altre soddisfazioni per Carlo Conti e Maria De Filippi per i numeri registrati durante la seconda serata del 67° Festival, 10 milioni e 367 mila spettatori hanno infatti seguito la kermesse. “Per gli ascolti siamo felicissimi - afferma Carlo Conti in collegamento dalla Sala di Lucio Dalla al Palafiori - lo scorso anno abbiamo fatto un po’ di più ma è stata ugualmente una cosa eccezionale. Abbiamo ottenuto un ottimo risultato in tutte e tre le edizioni. Se proprio bisogna fare una gara nella vita bisogna farla con se stessi”.

“Sono felice di essere nella Sala di Lucio Dalla, ritengo questo gruppo di lavoro molto importante soprattutto per il dopo DopoFestival. Sarà importante come voi farete ascoltare le canzoni. Fate un ottimo lavoro e siete fondamentali e per quanto farete, avete infatti una grossa responsabilità, la  musica italiana ha bisogno del vostro supporto – dice Conti – Siamo felici di continuare la scia come l’anno scorso, continuiamo a pedalare. Volevo ringraziare anche le piattaforme digitali che sono qui e ringrazio Maria per essere con noi stamani, ci divertiamo molto insieme come una sorella e un fratello. Il bacio di ieri sera è stato molto divertente ed emozionante. Maurizio mi ha chiamato davvero.” Maria: “Non è vero”.

“Innanzi tutto volevo dire che ieri si è registrato un picco auditel per “Amici” - così inizia Maria De Filippi parlando della serata appena trascorsa - A parte lo scherzo, spero che il bacio di ieri diventi virale, a questo punto Carlo Conti dovrà baciare qualcuno e poi vedremo come andrà. Le radio sono fondamentali per la musica come ha detto Carlo. Mi sto divertendo, mi sembra di essere stata meno impacciata dell’altra volta”.

Sul successo delle Nuove Proposte Carlo Conti dice: “Io tengo molto ai giovani e gli ho dato molto risalto negli ultimi anni. Averli messi subito dopo il Tg ha avuto successo. Aver creato la serata sul “Sanremo Giovani ” è servita perché abbiamo dato spazio alle canzoni e alle piattaforme di farle girare. Sono certo che chi vale veramente nel tempo riuscirà ad avere successo anche se si è chiusa la porta di Sanremo”. Maria De Filippi invece precisa: “Non tifo “Amici” a Sanremo, sono orgogliosa di loro ma anche di tutti quelli che ci sono. Sono tutti molto bravi i giovani di quest’anno”.

“I comici sono fondamentali, ci sono sempre stati. Crozza quest’anno ci fa ridere e riflettere - risponde Conti alla domanda se i comici siano ancora dispensabili dopo il successo di Totti – La comicità goliardica avuta ieri con Francesco, che non si è trattenuto a divertirsi sul palco, è fantastica”.

Riguardo la terza puntata Carlo Conti svela: “Gli ospiti di questa sera sono Mika, LP, Luca e Paolo, Alessandro Gassman e Marco Giallini, Anouchka Delon e Annabelle Belmondo, l’Orquesta Reciclados Cateura e il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano. Per “Tutti Cantano Sanremo” avremo come ospite un’ostetrica, Maria Pollacci, che ci racconterà la sua storia. I big si esibiranno con le cover, visto che è la serata dedicata. I sei a rischio non si esibiranno. Abbiamo pensato di mettere un po’ di pepe in quest’edizione preferendo dare più importanza a questa piattaforma di votazione eliminandone due. Comunque chi andrà via avrà avuto la possibilità di esibirsi due volte. Peccato per Ron che aveva un duetto formidabile, Clementino aveva fatto una svalutation fantastica, anche l’esibizione di Nesli e Alice Paba era spettacolare, sono sicuro che li sentiremo nei dischi degli artisti. Magari posso chiedere a Nicola Savino di riproporre le cover nel DopoFestival”.

“Dopo l’esibizione di tutti è fondamentale per me riaprire il Televoto per dare la possibilità a tutti di votare il preferito dopo aver sentito tutte le esibizioni” – continua Conti – Venerdì è prevista la presenza di Antonella Clerici ma non sappiamo se riuscirà a venire a causa delle sue prove. Se trova il tempo può venire anche all’ultimo a sorpresa e troverà uno spazio dedicato a lei”. “Ho rincorso qualche artista, per tre anni l’ho fatto con i Pink Floyd, ma non sono riuscito a portarli. Per il futuro non sta a me decidere chi sarà il successore, ma ci sono tanti colleghi pronti a salire su quel palco” – confessa Conti.

Le Nuove Proposte si esibiscono questa sera in quest’ordine: Maldestro, Tommaso Pini, Valeria Farinacci, Lele. Le due canzoni più votate accedono direttamente alla finale di venerdì 10 insieme alle due più votate della seconda serata.

L’ordine d’uscita dei Big meno votati nelle due serate precedenti questa sera è: Ron, Raige, Bianca Atzei, Clementino, Giusy Ferreri, Nesli e Alice Paba.

Gli ospiti di venerdì sera sono: Antonella Clerici,Clean Bandit, Virginia Raffaele, Marica Pellegrinelli, Gaetano Moscato sarà l’ospite di “Tutti Cantano Sanremo”, il nonno che durante la tragedia di Nizza ha perso una gamba salvando i due nipoti. Infine verrà Giorgio Moroder, presidente della giuria di quest’anno. “Vi sarà un momento dedicato a lui. Sarà un grande momento musicale” – anticipa Carlo Conti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.