Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#sanremo2017, Braschi: “Ho scritto la canzone con totale onestà” fotogallery

Questa sera debutterà con "Nel mare ci sono i coccodrilli" nella categoria Nuove Porposte

Più informazioni su

Sanremo. Braschi porterà un pezzo dal sapore d’attualità. Lo ha anticipato alla stampa riflettendo sul fatto che “dentro quella barca e quel gommone le persone ci mettono dentro i loro sogni. Mi considero fortunato ad essere nato da questa parte del mare. Spero che la mia canzone riceva una risposta. Io faccio il cantante e l’unica cosa che mi riguarda è scrivere una bella canzone che piaccia”.

Il giovane cantautore romagnolo di 25 anni, un tipo che scrive le canzoni che canta, la cui storia artistica si snoda tra Santarcangelo di Romagna e gli Stati Uniti parlando della sua esperienza a Area Sanremo afferma: “E’stata molto formativa soprattutto i dieci giorni di corsi, in tutti gli aspetti che fanno parte del canto, della tecnica e degli uffici stampa”. Riguardo alla sua esperienza al Festival di Sanremo confessa che “mi fa paura che possa essere dimenticato, mi è d’aiuto e di conforto il fatto che è un’esperienza bellissima e abbia potuto farne parte”.

Artista con capacità notevoli, capacità creativa, voglia di scrivere canzoni che abbiano anche un livello di lettura diversa sono le caratteristiche che lo contraddistinguono: “Da classico adolescente ho cercato di scappare dalla mia città e dalla mia regione per cercare contatti da altre parti e all’estero”.

Sulla canzone “Nel mare ci sono i coccodrilli” che questa sera verrà proposta per la prima volta dice: “Parla di quanto sono fortunato a vivere adesso ora in questo paese e a quanto stia bene. Ho scritto la canzone con onestà totale e ho cercato di farlo senza retorica”. Per quanto riguarda il futuro ha già un progetto: il 10 febbraio esce “Trasparente” il suo cd da cui lavora da due anni. Dopo il festival ci sarà un lungo periodo di concerti con date ancora da definire. Inoltre sta già pensando di  preparare anche versioni in inglese della canzone da portare in giro per il mondo.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.