Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#sanremo2017, anche il drone della Polizia sfila sul red carpet: primo utilizzo in Italia per controllo ordine pubblico foto

E' un eptacottero (otto pale) del peso di circa 7 chili con una quota operativa fissata intorno ai 150 metri

Più informazioni su

Sanremo. Red carpet e annesso bagno di folla anche per il drone della Polizia di Stato. Stamane due agenti hanno fatto volare il velivolo telecomandato di fronte al teatro Ariston, in via Matteotti, proprio sopra dove lunedì scorso hanno sfilato in passerella i 22 cantanti che parteciperanno al Festival. Il drone è un eptacottero (otto pale) del peso di circa 7 chili con una quota operativa fissata intorno ai 150 metri.

La sua autonomia è di circa 45minuti. Trasporta una telecamera e un visore termico per l’utilizzo in notturna. E’ la prima volta in Italia che uno strumento del genere viene utilizzato per il controllo dell’ordine pubblico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.