Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#sanremo2017 alza il sipario omaggiando Tenco. La voce? Quella grande di Tiziano Ferro

Un omaggio importante per il celebre cantautore e che arriva proprio nel cinquantesimo anniversario della sua scomparsa

Sanremo. La sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo ha alzato il sipario con un ouverture-ricordo a Luigi Tenco. La voce? Quella grande, profondissima di Tiziano Ferro che ha colpito la platea con il brano “Mi sono innamorato di te”.

Un omaggio importante per il celebre cantautore e che arriva proprio nel cinquantesimo anniversario della sua scomparsa. Quando, durante il tragico Festival del 1976, Tenco si tolse la vita nella stanza 219 dell’Hotel Savoy.

Dopo quest’emozionante momento, Sanremo 2017 proseguirà con Giusy Ferreri (“Fa Talmente Male”), seguita da Fabrizio Moro (“Portami via”) e Elodie (“Tutta colpa mia”). Sarà poi la volta di Lodovica Comello (“Il cielo non mi basta”), Fiorella Mannoia (“Che sia benedetta”), Alessio Bernabei (“Nel mezzo di un e Al Bano (“Di rose e di spine”) e Samuel (“Vedrai”). Il nono campione in gara sarà Ron con “L’ottava meraviglia” mentre gli ultimi Big in gara saranno Clementino (“Ragazzi fuori”) e Ermal Meta (“Vietato morire”).

Molti gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston, stavolta cinematografici: Raoul Bova, Maurizio Crozza, Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Ricky Martin, Diletta Leotta, Ubaldo Pantani, Rocio Munoz Morales e i Clean Bandit.

Per lo spazio dedicato al sociale, infine gli “eroi del quotidiano”: ovvero gli esponenti della Croce Rossa, della Guardia di Finanza, del Soccorso Alpino, dell’Esercito, della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, impegnati nei soccorsi e nella ricostruzione nelle zone terremotate del centro Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.