Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, ruba la borsa ad una ragazza in piazza Borea D’Olmo: 20enne tunisino finisce in carcere

Nel tentativo di fermare il malvivente, un amico della ragazza si è ferito ad una mano

Sanremo. Condannato ad un anno e 4 mesi di reclusione in carcere e 800 euro di multa (pena patteggiata), il 20enne tunisino che sabato intorno alla mezzanotte ha rubato la borsa di una 19enne che, in compagnia di una quindicina di amici, stava festeggiando un compleanno in piazza Borea D’Olmo, nel cuore di Sanremo. 
Ad accorgersi del furto è stato il proprietario del locale che ha notato il magrebino prendere la borsa dalla sedia della ragazza e allontanarsi. L’uomo ha così dato l’allarme e tre amici della giovane si sono messi ad inseguire il ladro, che hanno raggiunto in via Palazzo. Nel frattempo altre persone presenti, tra cui un dipendente della Vigile, avevano bloccato il malvivente. 
Raggiunto dagli amici della 19enne, il magrebino ha cercato nuovamente di fuggire: nel tentativo di bloccarlo, uno degli inseguitori si è ferito ad una mano ed è stato successivamente medicato al pronto soccorso dell’ospedale Borea di Sanremo.

Sul posto è immediatamente sopraggiunta una pattuglia della radiomobile dei carabinieri di Sanremo, al comando del capitano Paolo De Alescandris, che ha arrestato il 20enne.

A condannare il tunisino, che ha già alle spalle precedenti per rapina e spaccio, è stato il giudice del Tribunale di Imperia Laura Russo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.