Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo Rally Team nuova pagina di facebook foto

Aneddoti, curiosità, notizie utili (revisioni,collaudi,patenti) un occhio di riguardo, nel mondo dello sport automobilistico di ieri e attuale

Più informazioni su

Sanremo. Nuova iniziativa della Sanremo Rally Team. Aperta una nuova pagina di facebook, dove troverete un po’ di tutto: aneddoti, curiosità, notizie utili (revisioni, collaudi, patenti) un occhio di riguardo, nel mondo dello sport automobilistico di ieri e attuale.

SANREMO RALLY TEAM – PASSIONE AUTO: COS’E’ E PERCHE’

Gabriele Mutti, giornalista professionista, in passato caporedattore di Auto-mobilismo e AutoCapital, collaboratore di Ruoteclassiche e responsabile dei contenuti di Octane Italia, si lancia in una nuova proposta on line con la preziosa collaborazione di Sanremo Rally Team, sodalizio di cui negli Anni 80 fu tra i soci fondatori.

Dopo l’esperienza maturata di recente con Contagiriblog, ha deciso in collaborazione con Gianni Campanelli, presidente del Sanremo Rally Team, di dare vita su Facebook (per ora) a una nuova pagina, denominata appunto Sanremo Rally Team – Passione Auto.

https://www.facebook.com/SanremoRallyTeamGabrieleMutti/

Una pagina dove si parlerà del vivere con l’auto storica e moderna, delle problematiche comuni e diverse (bolli, revisione, patenti ecc.) ma anche della storia della Case e dei loro modelli, di tecnici, piloti, collezionisti. Si parlerà anche di consigli per gli acquisti, grandi corse di ieri e di oggi, piloti, circuiti, rally (ovviamente) e grandi eventi, vale a dire fiere, mostre, aste, libri e i cosiddetti “automobilia”.

Non tutto ma di tutto, nell’intento di “fare cultura” insomma, raccontando ai giovani un’epopea che non hanno fatto in tempo a conoscere e a farla rivivere a chi ha qualche anno in più rispetto a loro.
Sarà una pagina non solo sanremese, quindi, ma anche italiana, europea e mondiale, aperta ai consigli dei lettori (contiamo di ricevere foto e storie di chi ha un’auto storica e vuole raccontarci le sue esperienze) e anche alle critiche, a patto che siano costruttive e non sterili bla bla che lasciano il tempo che trovano.

La matrice “sanremese” si tradurrà però ovviamente anche in argomenti correlati alla vita del Sanremo Rally Team, come il 3° Raduno-Revival in programma il 6 / 7 maggio 2017 dedicato alla memoria del grande Bobo Cambiaghi (il suo copilota e giornalista di Quattroruote Emanuele Sanfront sarà presente) e l’iniziativa tendente a riportare il mondiale rally a Sanremo, oltre al club sanremese dedicato alle Abarth.

La carne al fuoco come si vede è davvero molta. Gianni Campanelli e Gabriele Mutti faranno del loro meglio per non deludere chi visiterà le loro pagine, per ora su Facebook e più avanti… anche altrove! Ma non vogliono togliervi il gusto della sorpresa…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.