Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, nascondeva armi in casa: 55enne arrestato dalla polizia foto

L'uomo nascondeva in casa due pistole e le relative munizioni

Sanremo. Questa mattina, la Digos ha arrestato Walter Nebiolo, cittadino italiano di 55 anni, incensurato, originario di Torino, ma residente nella città dei fiori, per detenzione illegale di armi: l’uomo nascondeva in casa due pistole e le relative munizioni.

Nebiolo è stato tratto in arresto nell’ambito dei controlli straordinari di prevenzione disposti dal questore di Imperia Leopoldo Laricchia, volti al controllo del rispetto della vigente normativa sulla detenzione di armi da parte di privati. L’attività svolta, rientrante anche fra le misure antiterrorismo, ha portato al rinvenimento delle armi, detenute illegalmente. E’ stata rinvenuta anche una radio trasmittente, funzionante, posseduta senza la prevista documentazione attestante il possesso e le modalità di utilizzo.

armi

Domani, presso il Tribunale di Imperia, avrà luogo l’ udienza di convalida e contestuale processo per direttissima, trattandosi di arresto avvenuto in flagranza di reato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.