Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, l’associazione No Mobbing onlus sale in cattedra al Colombo

Gli studenti delle classi V A e B -AFM- sono stati coinvolti in simulazioni di situazioni tipiche di bullismo

Più informazioni su

Imperia. Si è svolto lo scorso 14 febbraio il secondo incontro tra l’associazione No Mobbing onlus di Imperia, fondata nel 2012 da Salvatore Masuzzo e l’istituto C.Colombo sede associata di Arma di Taggia. L’incontro è stato presieduto dalla referente dell’associazione dottoressa Filomena Masuzzo e dalla psicologa dottoressa Silvia Mottura.

Gli studenti delle classi V A e B -AFM- sono stati coinvolti in simulazioni di situazioni tipiche di bullismo che rispecchiano il mobbing sul posto di lavoro. La loro viva partecipazione ha permesso di realizzare un laboratorio interessante, fonte di dibattito e discussione in aula. Interessanti le diverse reazioni e le posizioni degli studenti a situazioni tipo.

Nella stessa giornata è stato realizzato un intervento anche presso la classe IV dello stesso istituto, che ha avuto modo di avvicinarsi al fenomeno attraverso una lezione teorica sul mobbing, sempre più dilagante nella realtà di oggi, in rapporto anche al bullismo.

Ricordiamo che l’associazione No Mobbing collabora, fin dalla sua costituzione, con gli istituti scolastici della provincia di Imperia, per informare e prevenire i ragazzi sul fenomeno del mobbing e per accrescere in loro la cultura del rispetto della persona e del lavoratore. Infatti il motto del sodalizio è “Aiuta il tuo datore di lavoro, rispettalo e da questi fatti rispettare”.

Per informazioni è possibile contattare l’associazione No Mobbing al numero di telefono: 3889987416 o via e-mail all’indirizzo: nomobbingassoc@libero.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.