Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, donato al Centro di Aggregazione Giovanile “Il Ponte” un nuovo pianoforte foto

I responsabili del Centro ringraziano la famiglia Guglielmino che l'ha donato e l’associazione Harley&Flowers per il trasporto

Sanremo. Da oggi il Centro di Aggregazione Giovanile “Il Ponte”, progetto finanziato dall’Assessorato Politiche Sociali e Servizi alla Persona del Comune di Sanremo e gestito dall’associazione di volontariato CIF, arricchisce la propria sala musica grazie all’arrivo di un bellissimo pianoforte. E’ stata la famiglia Giglielmino di Sanremo a decidere di donare gratuitamente al Centro questo strumento, in modo che potesse essere ancora utile a tanti ragazzi.

“Ci teniamo a ringraziare di cuore la famiglia Guglielmino che ha voluto regalare il pianoforte del figlio al nostro Centro. Grazie al loro gesto la sala musica del Ponte è ora in grado di ampliare la sua offerta, accogliendo anche i giovani pianisti” – afferma il centro. Un’educatrice aggiunge: “Un enorme grazie va anche ai membri dell’Harley&Flowers che si sono occupati del trasporto dello strumento, offrendo mezzi e volontari. Senza di loro non ci saremmo riusciti!”

Da tanti anni uno degli obiettivi del Ponte è proprio quello di avvicinare i giovani al mondo della musica, offrendo loro uno spazio attrezzato in cui potersi esprimere liberamente. La musica infatti, insieme alle altre forme d’arte, rappresenta dal punto di vista educativo un’occasione di crescita e arricchimento personale: “Speriamo che - nel nostro piccolo – il Ponte possa contribuire a rendere Sanremo la città della Musica per 365 giorni all’anno.”
Da lunedì, quindi, il pianoforte sarà a disposizione di tutti quei ragazzi che hanno bisogno di un posto (insonorizzato) dove potersi esercitare.

Il C.A.G. “Il Ponte”, in via Panizzi 53 (zona Foce), è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00 e offre, oltre alla sala musica, uno spazio studio in cui poter fare i compiti con il supporto degli educatori Sara e Valerio e un’area svago con ping-pong, calcetto e videogiochi. Per maggiori informazioni potete contattare Il Ponte via facebook (@dss2ilponte) o scrivendo a ilponte.sanremo@hotmail.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.