Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, al via alla mostra dedicata a Claudio Villa a Santa Tecla foto

Con quest'iniziativa parte la collaborazione tra il Comune e la Fondazione Erio Tripodi

Sanremo. Una mostra dedicata a Claudio Villa, indiscusso “reuccio” della canzone melodica italiana, a trent’anni dalla morte è l’omaggio che la Fondazione Erio Tripodi – Museo della Canzone di Vallecrosia, in collaborazione con il Comune di Sanremo, propone nell’affascinante scenario della Fortezza di Santa Tecla dal 5 al 12 febbraio.

“Una partnership preziosa ed autorevole – commenta l’assessore al turismo, cultura e manifestazioni Daniela Cassini che ci permette di rendere il doveroso omaggio ad una grande artista della canzone italiana. La Fondazione Erio Tripodi possiede un patrimonio unico nell’ambito della musica italiana. Questa preziosa collaborazione è il punto di partenza di un percorso comune volto a promuovere e valorizzare le nostre eccellenze e la nostra vocazione musicale nella storia italiana”.

L’evento metterà in mostra Claudio Villa come artista, personaggio e uomo: fotografie, dischi, spartiti, contratti discografici, manifesti, giornali e filmati ripercorreranno la vita sia pubblica che privata, l’arte, la carriera e le passioni di un uomo dal carattere egocentrico ma generoso, battagliero e orgoglioso, polemico ma coerente.

La mostra nasce da un’idea di Anna Tripodi, presidente della Fondazione, la progettazione e il coordinamento dell’allestimento sono a cura dell’architetto Guido Gambin, la ricerca del materiale storico è affidata alla dott.ssa Nadia Viale, Vincenzo Gurnari è il responsabile del montaggio e della realizzazione video, Ray Mognol all’assistenza tecnica. L’ingresso libero.

E’ sponsorizzata da Intesa Grandi Impianti di Fabio Perri, azienda leader nel settore della fornitura di attrezzature alberghiere e arredamenti su misura per pubblici esercizi e da Pubbli Level di Gianluca Pirazzoli, agenzia Media – trade pubblicitario & Centro Media indipendente.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.