Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremese softball, coach Ciliberto: “Grande impegno delle atlete, tutte sognano di giocare negli USA” foto

Domenica scorsa, a Bovisio Masciago (MB), le cadette hanno affrontato in tre incontri le pari età di Caronno, Bollate e Bovisio

Più informazioni su

Sanremo. Seconda giornata di “Indoor League” categoria cadette domenica scorsa a Bovisio Masciago (MB) per le ragazze della Sanremese softball che hanno affrontato in tre incontri le pari età di Caronno, Bollate e Bovisio.

Tre incontri in cui le ragazze hanno dimostrato un netto miglioramento tecnico. “Ovviamente c’è ancora molta strada da fare – commenta la coach Flavia Ciliberto – il progetto della Softball School “paga”, le ragazze si impegnano duramente negli allenamenti, improntati su quelli degli States, studiati appositamente per la loro crescita tecnica e per dare loro la possibilità di inseguire il sogno di giocare e studiare negli Stati Uniti.”

Riguardo alla partita di domenica da segnalare l’ottima prestazione del catcher Renèe Bastiani in battuta; benissimo in battuta anche Aurora Pigliacelli, Marika Giglio ed Eugenia Ruffo, quest’ultima distintasi anche sulla pedana di lancio con un ottimo cambio di velocità. Mikaela Nicolaci, schierata in pedana nel primo incontro, si è ben comportata tenendo a bada il forte e blasonato Caronno.

Una particolare nota di merito per le ragazze più “nuove” di gioco: Chiara Ottolini, Rebecca Bisceglia e Greta Pizzolante che stanno inserendosi benissimo con il resto della squadra in campo.
Benissimo in campo anche il capitano Elisa Siri, l’utility Giulia Zunino, il catcher di bullpen Chiara Zulberti e l’ottimo interno Asia Saccoccia.

Per chi vuole inseguire il sogno, come le ragazze della Sanremese, e provare il meraviglioso gioco del softball, l’appuntamento è: sabato dalle 15 alle 16,30. Laboratorio per bimbi e bimbe dai 3 ai 6 anni / minibaseball e minisoftball per bimbi e bimbe dai 7 ai 9 anni: martedì e giovedì dalle 17 alle 19,30 e venerdì dalle 15 alle 17 per tutte le ragazze dai 9 anni in su.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.