Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sabato 4 febbraio assemblea territoriale e provinciale per il congresso di Sinistra Italiana

"La vittoria di Hamon alle primarie francesi con un programma radicale che prevede il reddito di cittadinanza ci conferma nella strada intrapresa"

Più informazioni su

Imperia. Sabato 4 febbraio nella sede provinciale in via S. Giovanni a Imperia Oneglia si svolgerà l’assemblea territoriale provinciale per il congresso fondativo di Sinistra Italiana.

L’assemblea avrà luogo nel pomeriggio dalle 15,30 alle 19.

Nel corso della riunione saranno eletti i delegati per il Congresso Nazionale che si terrà a Rimini il 17-18-19 febbraio.

Lucio Sardi, del Comitato Promotore imperiese, illustra così l’appuntamento di SI :”Con il congresso di sabato completiamo la prima tappa del percorso avviato per dare vita a una nuova forza politica, più larga e aperta rispetto a Sel, che è la formazione di provenienza di tanti noi. Pur nella difficoltà della fase politica,in questi mesi abbiamo ricevuto molti segnali positivi dall’elettorato di sinistra, grazie anche al risultato del NO al referendum del 4 dicembre. Ciò ci incoraggia ad andare avanti nella costruzione di un partito della sinistra netto e chiaro nei contenuti e alternativo nella proposta politica”.

Aggiunge Carla Nattero : “Il congresso si svolge in un momento di grandi sommovimenti e altrettanto grandi problemi.  Pensiamo che sia utile  mettere a punto in un’ampia discussione congressuale quegli elementi di fisionomia politica che mirano a fare di SI un partito autonomo e di sinistra. Tra i punti caratterizzanti sono centrali quelli programmatici. La vittoria di Hamon alle primarie francesi con un programma radicale che prevede il reddito di cittadinanza ci conferma nella strada intrapresa. Il tema delle alleanze è di  forte attualità ma viene in un secondo tempo, dopo la definizione politica e programmatica.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.