Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riuscita la settimana bianca dei ragazzi dell’Istituto Nobel di Sanremo sulle piste innevate di Bormio foto

Hanno partecipato alle lezioni di sci, visitato la città e le Terme ed infine osservato la professionalità dei ragazzi della scuola alberghiera di Arma di Taggia

Sanremo. Da domenica 22 gennaio a venerdì 27, sulle splendide piste innevate di Bormio, si è tenuta la settimana bianca per i ragazzi delle scuole Medie dell’Istituto Comprensivo Sanremo Ponente plesso Nobel, in collaborazione e continuità con l’Istituto Alberghiero di Arma di Taggia.

Essa rientra nel programma professionale della scuola Alberghiera dell’Istituto di Istruzione Superiore E.Ruffini – D. Aicardi di Arma di Taggia, i cui ragazzi, hanno avuto la possibilità di mettere a frutto le proprie competenze nella gestione delle cucine di un Hotel della zona.

Gli alunni della scuola media Nobel, hanno potuto così osservare la professionalità dei ragazzi della scuola superiore nonché apprezzarne le loro eccellenti qualità culinarie che venivano costantemente, controllate e dirette dai loro insegnanti.

L’Istituto Alberghiero, ha confermato ancora una volta la validità del suo insegnamento portando i ragazzi ad applicare nella quotidianità della gestione alberghiera, tutto ciò che hanno appreso nel corso degli anni.
Non a caso la stessa ha “sfornato”, (è proprio il caso di dire), grandi Chef che ancora oggi lavorano nelle più prestigiose cucine internazionali.

La settimana ha visto altresì impegnati i ragazzi delle medie, nelle Lezioni di sci tenute dalla prestigiosa “Scuola Nazionale Bormio”, mentre nei vari pomeriggi hanno potuto visitare le famose Terme nuove, nonché effettuare alcune visite guidate, sia nei paesi vicini che nella splendida città di Livigno. Dato il successo suscitato da questa iniziativa, I.C. Sanremo Ponente, sta già valutando la possibilità di ripetere tale importante esperienza anche il prossimo anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.