Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rita Pavone sul palco dell’Ariston per ritirare il “Premio alla Carriera” foto

Nel corso della serata finale riceverà il meritatissimo premio per i suoi 55 anni di carriera

Sanremo. Rita Pavone salirà sul palco dell’Ariston nella serata di domani, per ritirare il “Premio alla Carriera”, meritatisimo riconoscimento che l’artista riceverà in occasione dei suoi 55 anni di straordinaria carriera.

Il percorso della cantante torinese è iniziato nel 1962 quando firmò con l’etichetta RCA Italiana e incise il suo primo storico, 45 giri, “La Partita di Pallone”, un brano che spopolò nell’Italia del boom economico  e divenne la colonna sonora per milioni di ragazzi. Da allora un’ascesa discografica: “Alla mia età”, “Come te non c’è nessuno”, “Il ballo del mattone”, e ancora “Cuore” ma questi sono solo alcuni dei grandi successi che costellano la grande carriera di un’artista a 360 gradi.

Dopo anni di musica, recitazione e molto altro, Rita Pavone riceverà il suo Premio alla Carriera: “Ricevere il Premio nella casa della musica italiana, perchè tale la considero, è per me un’emozione indescrivibile” – spiega l’artista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.