Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Risultati soddisfacenti per il bordigotto Federico Infantino al Campionato Australiano di Windsurf foto

La gara ha preso vita a Margaret River

Bordighera. Si è svolto lo scorso week end, 4-5 febbraio 2017, l’ultima tappa del Campionato Australiano di Windsurf nelle onde al quale ha preso parte anche il bordigotto Federico Infantino, 26 anni, ormai noto nell’ambito windsurfistico mondiale.

La gara ha preso vita a Margaret River, piccolo paesino nel sud del Western Australia, luogo caratterizzato dalla presenza delle più belle onde al mondo. Si svolge sempre lì infatti una tappa del campionato mondiale di Surf da onda.

Erano presenti molti partecipanti da tutto il mondo tra cui alcuni ex campione del mondo di categoria e altri top atleti mondiali. Federico, nonostante una brutta partenza nella prima fase di gara che lo vedeva contro la leggenda del windsurf Scott Mckercher (local Australiano ex campione del mondo), ha saputo gestire al meglio le fasi di ripescaggio, dare il meglio di se e vincere tutte le fasi successive fino a classificarsi per la gran finale che vedeva gareggiare i migliori 4 atleti.

A causa di un cambio del format di gara, anche se con una grande prestazione, Federico conclude al 4° posto generale nella classifica professionisti.

Federico Infantino: ” Sono molto soddisfatto di come ho gareggiato, ho perso la prima heat contro una leggenda del nostro sport, ma dopodiché dal round 2 ho iniziato ha vincere tutte le mie batterie. Nel round 3, contro Ben Severne, mi sono aggiudicato anche la manovra del giorno.

Ero tanto gasato e sentivo veramente di potermi giocare il podio nella finale, ma la direzione gara ha deciso all’ultimo di cambiare format, ho dato comunque il tutto. Se non avessero cambiato il format avrei finito in seconda posizione, ma purtroppo così sono le gare e per quest’anno mi “accontento” del 4° posto.”

Federico continuerà la sua permanenza in Australia che lo vede direttamente coinvolto, sia come Star che come Executive Producer, in un nuovo short film documentario ” That’s Surf West” basato sul windsurf e surf da onda girato nel Western Australia.

Federico è solo uno dei grossi nomi del windsurf mondiale che partecipano a questo prestigioso progetto diretto dalla giovane italiana Elisa Mariani e la sua compagnia Elii Visual Art Design.

Potete seguire le evoluzioni del film e di Federico sulle pagine Facebook: Federico Infantino Ita-999, That’s Surf West, Elii Visual Art.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.