Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima posizione per Christopher Pannese del Karatè Sanremo alla manifestazione della società Yanagi di Vercelli foto

In finale il giovane atleta matuziano ha superato il proprio avversario infliggendogli un ippon

Più informazioni su

Sanremo. Grande partecipazione di atleti alla manifestazione di karate organizzata dalla storica società Yanagi di Vercelli. Domenica 5 febbraio sono state molte le società in gara, tra queste era presente anche il Karatè Sanremo rappresentato da Pannese Christopher, cintura nera.

Il giovane atleta ha superato diverse prove e si è imposto portando a casa la prima posizione. Per poter accedere alla finale Pannese ha dovuto superare diversi scontri diretti nella prova del kata. I classificati a questo primo step, vista la giovane età, si sono affrontati nel combattimento semilibero, una forma di combattimento semplificato nel quale si attacca a turni dichiarando il tipo di attacco che si andrà ad eseguire. In questa disciplina vengono valutate la distanza, la scelta del tempo, l’efficacia del colpo nonché della parata e dell’eventuale contrattacco. Anche in questo seconda parte della gara Christopher ha superato i suoi avversari guadagnando l’accesso alla finale, per la quale si è disputato un combattimento libero.

In finale il giovane atleta matuziano ha superato il proprio avversario infliggendogli un ippon. L’ippon viene riconosciuto quando un atleta esegue una tecnica, nel rispetto del regolamento, che mette fuori combattimento l’avversario.

Quella di Pannese Christopher è stata una grande prestazione che giunge a coronare un percorso di continua crescita a cui hanno contribuito diversi fattori: la predisposizione del ragazzo che ha però dimostrato di impegnarsi a fondo per crescere come persona e come atleta; gli allenamenti e gli stimoli che il karate Sanremo ha saputo proporre; la capacità del Karate Sanremo di non chiudersi all’interno della propria palestra proponendo stage con grandi maestri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.