Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Premiati i vincitori del concorso un Poster per la pace organizzato dal Lions Club Sanremo Matutia fotogallery

I ragazzini sono stati premiati con un piccolo buono spendibile in materiale scolastico e con un grande riconoscimento da parte della città di Sanremo

Sanremo. A partire da oggi sino al 5 Febbraio sarà possibile osservare al Palafiori i disegni creati dai ragazzi della scuola media Italo Calvino di Sanremo. I disegni sono stati realizzati per la partecipazione al concorso organizzato dalla Lions Club intitolato “Un poster per la pace” di cui proprio questa mattina si sono tenute le premiazioni per alunni più meritevoli, ovvero coloro che sono stati in grado di svolgere al meglio il tema affidatogli. Il tema consisteva proprio nella realizzazione di un disegno che rappresentasse al meglio l’idea di pace dei giovani partecipanti.

Il concorso che si svolge da oltre trent’anni sia a livello nazionale che internazionale, quest’anno ha visto trionfare come vincitrice distrettuale, su oltre 800 disegni, proprio un’alunna della scuola media Calvino, Veronica Paner, appartenente alla 3A. A pari merito, nel circondario, è stata premiata anche Nicole, il cui disegno è arrivato tra i primi dieci a livello distrettuale. Il vincitore del primo premio globale, su 400.000 concorrenti da 75 paesi, è stato invece un ragazzino di nazionalità cinese, nazione che riconferma un suo talento come primo in questo concorso. Il giovane ha ottenuto come riconoscimento 5.000 dollari e una targa che attesterà la sua vittoria. I ragazzini sono stati premiati con un piccolo buono spendibile in materiale scolastico e con un grande riconoscimento da parte della città di Sanremo, che ha visto addirittura il Sindaco complimentarsi per la vittoria attraverso la consigliera comunale Giovanna Negro e l’assessore ai servizi sociali Costanza Pireri, che erano presenti alla premiazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.