In bici per la città

Pista ciclabile sulla ferrovia di Diano Marina, in un mese raccolte 500 firme

Non piace la soluzione di trasferire l'Aurelia sull'ex sedime ferroviario

firme diano bici

Diano Marina. L’idea di far passare la pista ciclabile sull’ex ferrovia dismessa dopo il raddoppio e spostamento a monte dei binari piace. In meno di un mese sono state raccolte almeno 500 firme.

A Diano Marina è nato anche un gruppo perché effettivamente la cittadina del golfo degli aranci si trova di fronte ad una svolta epocale. Per alcuni cittadini “questa situazione dovrebbe essere sfruttata per migliorare e rilanciare sia la qualità della vita dei dianesi”. Non piace la soluzione di spostare l’Aurelia in mezzo ai palazzi. “Situazione questa che incrementerà l’inquinamento acustico e ambientale rispetto alla posizione attuale dove la presenza del mare e dello spazio aperto contribuisce ad una maggiore “purificazione” dell’aria”.

I membri del comitato cittadino insistono affinché non venga persa questa occasione “aspettando che vengano spese centinaia di migliaia di euro in progetti, che si trovino gli stimati 30 milioni di euro necessari per i lavori trascorrendo decine di anni nello stesso immobilismo che stiamo sperimentando per la nuova viabilità verso la stazione”. Si spinge quindi verso il proseguimento della pista ciclabile unita ad una razionalizzazione della viabilità e alla creazione di nuovi parcheggi. “Idea che – ribadiscono –  risulta la scelta vincente che porterà, in tempi brevi e con una spesa più contenuta, allo sviluppo di una nuova Diano Marina finalmente unita”.

commenta