L'intervento

Pieve di Teco, Brunengo e Molinari: “Dal sindaco Alessandri solo polemiche, niente risposte”

"È mai possibile che di fronte a qualunque richiesta dei consiglieri comunali la sua risposta sia sempre offensiva?"

Alessandro Alessandri sindaco di Pieve di Teco

Pieve di Teco. Renzo Brunengo e Alberto Molinari del gruppo consiliare “Uniti per Pieve di Teco” scrivono quanto segue:

“Leggiamo i duri attacchi del sindaco Alessandri contro la minoranza consiliare come risposta alla richiesta di spiegazioni sulla sua partecipazione alla manifestazione denominata “Girolio – I produttori di extravergine”, dal 9 a 12 dicembre ad Alghero in Sardegna. Questa è la verità: da parte nostra non ci sono né scontri né maldicenze.

Ovviamente della questione non dice niente e  butta tutto in una polemica illogica e inspiegabile, per cui attendiamo che dia le spiegazioni a noi e alla cittadinanza.

È mai possibile che di fronte a qualunque richiesta, educata e rispettosa, fatta da consiglieri comunali, la sua risposta sia, oggi come tante altre volte, offensiva e qualunquista mischiando fatti veri e inventati, sempre in grande polemica per un passato che non lo può esonerare dalle sue responsabilità?

E’ strano trovare poi  in Pieve chi continua a dire che fa bene a comportarsi così, e che alcuni lo sorreggano in queste polemiche generate  solo da lui, come se la minoranza fosse responsabile del clima di tensione che solo lui genera assieme al gruppo ristretto che lo sostiene sempre e ovunque!

Di fronte alla richiesta di spiegazioni  risponde con attacchi assurdi e pretestuosi, nonché con toni offensivi sicuramente non appropriati alla carica che riveste. Un sindaco deve essere forte per quello che fa non per la voglia di  polemizzare, scontrarsi e dividere, tanto più che questo lo fa nei confronti di amministrazioni che non esistono più.

Cosa vuole? Proibire che la gente pensi? Più che sindaco di oggi si rivela oppositore all’infinito di una amministrazione chiusa 10 anni fa, della quale peraltro era assessore! Sa che sono nove  anni che sta amministrando? È tempo di consuntivi per lui e per la sua amministrazione, non per gli altri. Pieve non merita questo!”

 

 

commenta